La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere UPS con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna con UPS Extra con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci per poter scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese di trasporto. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

TEMPI DI SPEDIZIONE

La consegna dei prodotti acquistati su LePandorine/NumeroVentidue avviene mediamente entro 3 giorni lavorativi dall'ordine in Italia ed entro 5 giorni per tutte le altre destinazioni.

I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.

AREA GEOGRAFICA DI DESTINAZIONE TEMPI DI CONSEGNA
Italia Entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine
Paesi Unione Europea Entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine

DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti acquistati dal CLIENTE. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine di acquisto e consegnati separatamente, il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

E’ condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati e potranno essere restituiti solo con il cartellino identificativo e/o le etichette e/o il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati ai prodotti integri e non manomessi. Il CLIENTE è responsabile solo della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà:

- inviare a MAGIC la richiesta di reso all'’indirizzo mail: order@lepandorine.it. o order@numeroventidue.it .

- Magic risponderà inviando il modulo di reso

- compilare il modulo di reso, inserendo tutti i dati richiesti e specificando gli articoli che si vogliono restituire o di cui si vuole il rimborso e inviarlo alla mail da cui è arrivato.

- il modulo di richiesta di reso compilata, stampata e firmata andrà anche inserito nella scatola originale per la spedizione da inviare al seguente indirizzo: Magic S.r.l. C/O Albini & Pitigliani - Via Bruno Buozzi, 2 20060 Liscate, Milano - Italia;

- verrà organizzata la presa tramite corriere della merce che deve essere restituita;

- provvedere, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il CLIENTE ha comunicato a MAGIC la propria volontà di recedere dal contratto, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/i e imballato/i nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori.

Conformemente all’art. 56 D.lgs 206/2005, fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di tutto quanto sopra indicato, MAGIC procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui MAGIC è informata della decisione del CLIENTE di recedere dal contratto, al rimborso delle somme pagate dal CLIENTE stesso per l’acquisto dei prodotti oggetto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato al CLIENTE via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto dei prodotti ordinati. La data di valuta dell'importo rimborsato sarà la medesima data dell'addebito. Il termine di cui sopra è meramente indicativo e non comporta in capo a Magic alcun obbligo.

MAGIC può sospendere il rimborso delle somme pagate dal CLIENTE stesso per l’acquisto dei prodotti oggetto di recesso fino alla restituzione dei prodotti ordinati dal CLIENTE oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito tali prodotti a MAGIC.

Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. E' fatta salva l'applicazione ai CLIENTI che non siano residenti in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli previste dalla legge del paese in cui il CLIENTE ha la sua residenza abituale, in particolare, in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione della merce, in caso di esercizio del diritto di recesso, e alle modalità per la comunicazione del medesimo.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password